Business Principles

Come AUSY a Randstad company fa parte del Gruppo Randstad, questa politica è applicabile a tutti i dipendenti AUSY e terze parti con cui è coinvolto AUSY.

Randstad, società leader di servizi HR che intende modellare il mondo del lavoro, riconosce l'esigenza di
agire sempre con integrità e nel rispetto dei diritti umani. 

I Business Principles di Randstad sono predisposti a supporto dei nostri valori fondamentali: to know, to serve and to trust, simultaneous promotion of all interests and striving for perfection; ci guidano nel fare la cosa giusta. 

I Business Principles lanciano un messaggio positivo, ci guidano nel tenere fede ai valori fondamentali ed assicurano le esigenze dell'ambiente in cui operiamo ed il nostro comportamento professionale e personale concordino e si rafforzino tra loro.

Randstad ha aderito ai principi del Patto Globale delle Nazioni Unite, impegnandosi a rispettare e
promuovere i dieci principi relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla
corruzione. I principi relativi agli standard lavorativi sono quelli evidenziati nella Dichiarazione
dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro sui principi e diritti fondamentali nel lavoro: libertà di
associazione e riconoscimento effettivo del diritto di contrattazione collettiva, eliminazione di ogni forma di lavoro forzato o obbligatorio, abolizione effettiva del lavoro minorile, ed eliminazione della discriminazione in materia di impiego e professione.
Da parte nostra c’è l’impegno ad incorporare i principi del Patto Globale nella strategia, nella cultura e nell’attività quotidiana di Randstad, e pertanto questi dieci principi entrano a far parte dei nostri Business Principles.

Randstad e AUSY, a Randstad company riconosce anche la propria responsabilità per i suoi rapporti esterni. Interagendo con i propri candidati, fornitori, clienti ed altri interlocutori, Randstad punta a sostenere i Business Principles ed incoraggia un dialogo attivo e continuo con i propri stakeholders nel mondo del lavoro.

I Business Principles rappresentano i nostri standard base, ma occorre assicurare sempre la nostra
conformità alle leggi, ai principi dei diritti umani e alle politiche e procedure interne della Randstad;
nessuno è autorizzato a violarli. Se i Business Principles contrastano con la legislazione locale, è necessario attenersi a quest'ultima pur cercando di agire nello spirito dei Business Principles. Alcuni dei Business Principles saranno spiegati con maggiori dettagli nelle Politiche e Procedure Aziendali della Randstad.

To know


Noi siamo gli esperti. Conosciamo i nostri clienti, le loro aziende, i nostri candidati ed la nostra attività.
Spesso nella nostra attività sono i dettagli che contano di più.

1. Conosciamo e rispettiamo le leggi che governano il nostro lavoro, i principi internazionali dei diritti umani e le politiche e procedure interne Randstad.

2. Conosciamo e rispettiamo le norme a tutela della concorrenza e antitrust.

3. Conosciamo e rispettiamo le leggi sull’insider trading e sull’abuso di mercato dei titoli azionari o obbligazionari della Randstad.

4. Assicuriamo che i nostri archivi (compresi quelli che contengono informazioni personali) vengano creati, usati, conservati e distrutti in conformità alla legge.

To serve
Abbiamo successo grazie ad uno spirito di servizio eccellente, superando le richieste principali del nostro settore.

5. Svolgiamo il nostro lavoro in modo corretto ed etico, evitando situazioni che potrebbero creare conflitto di interessi, o l'insorgere di conflitti, tra gli interessi Randstad ed i nostri interessi privati.

6. Non mettiamo in atto condotte di corruzione attiva o passiva, né offriamo o facciamo regali o altra utilità che potrebbero creare un condizionamento indebito.

7. Rifiutiamo regali o altra utilità che potrebbero creare o ingenerare un condizionamento indebito. 

To trust

Siamo rispettosi. Diamo importanza alle nostre relazioni e trattiamo bene le persone.

8. Trattiamo gli altri in modo imparziale, agiamo con attenzione, considerazione e rispetto dei diritti umani. Non tolleriamo intimidazioni né molestie di alcun tipo.

9. Rispettiamo il diritto alla privacy, assicuriamo che le informazioni riservate siano mantenute tali e non facciamo uso improprio delle informazioni riservate di altri.

10. Non usiamo impropriamente i beni di Randstad per fini personali.

Simultaneous promotion of all interests Abbiamo una visuale più ampia e prendiamo seriamente la nostra responsabilità sociale. La nostra attività deve sempre giovare alla società nel suo insieme.

11. Apprezziamo la diversità e non operiamo discriminazioni per età, colore, disabilità, sesso, stato civile, nazionalità, razza, religione o orientamento sessuale o altre caratteristiche irrilevanti o illegali.

12. Non intratteniamo rapporti con chiunque sia collegato al terrorismo o ad altre attività criminali.

13. Non eroghiamo contributi a candidati di uffici pubblici o privati, a partiti politici o altri interessi politici.

Striving for perfection

Cerchiamo sempre di migliorare ed innovare. Siamo qui per fare contenti i nostri clienti e candidati in tutto ciò che facciamo, fino al più piccolo dettaglio. Questa è la nostra forza.

14. Riteniamo la salute e la sicurezza nel nostro lavoro, inclusa quella dei nostri collaboratori in sede e lavoratori somministrati, come priorità assoluta.

15. Gestiamo e forniamo contratti, archivi e informazioni finanziarie in modo completo, corretto, opportuno, preciso e chiaro.

16. Teniamo in considerazione e cerchiamo di ridurre al minimo l'impatto ambientale della nostra attività.

Se vengono violati questi Business Principles, i dipendenti dovrebbero essere i primi a sollevare la questione attivando i loro canali di segnalazione normali (locali), sia tramite il management locale che i
normali contatti locali, quali i confidenti/referenti identificati, lo sportello segnalazioni, ecc. La segnalazione alla direzione costituisce in genere la via più rapida e preferita, e rappresenta il modo migliore per assicurare un ambiente di lavoro schietto e aperto all'intero Gruppo Randstad.

Se i canali di segnalazione locali risultassero inadeguati o inefficaci, si dovrebbe fare ricorso alla Misconduct Reporting Procedure di Randstad, ma questa andrebbe considerata come ultima istanza. Tutti i problemi sollevati in conformità a questa procedura verranno trattati in modo strettamente riservato e con la piena assicurazione che non vi sarà alcuna ritorsione nei confronti del dipendente che ha presentato un reclamo in buona fede.
I casi segnalati verranno indagati in modo tempestivo e se necessario verranno attivate azioni correttive per risolvere i problemi in modo soddisfacente. Sebbene le segnalazioni in base alla Misconduct Reporting Procedure possano essere presentate in modo anonimo, se il denunciante rivela la propria identità questo contribuirà a facilitare le operazioni di indagine. La Misconduct Reporting Procedure è disponibile sul sito
https://www.randstadatwork.com/corporate-information/values-policies.html

Per qualunque domanda riguardante le presenti disposizioni sulla privacy, vi preghiamo di contattarci a policies@ausy-italy.it 
 

Map

Address

AUSY Italy

Via Roberto Lepetit 8/10
20124 Milan,
Italy 

M: info@ausy-italy.it