la nostra visione del settore

Il settore aerospaziale sta attraversando un momento particolare: la guerra in Ucraina ha in gran parte spazzato via le previsioni incoraggianti del post-COVID e le analisi dettagliate presentano uno stato contrastante.

L'aeronautica civile ha registrato un netto calo del traffico aereo, con un impatto negativo sugli ordini. Tuttavia, la ricerca di alternative ai combustibili fossili e la decarbonizzazione degli aerei stanno stimolando innovazione e investimenti. 

Il New Space è la tendenza emergente che porta cambiamenti per quanto riguarda l'osservazione, la banda larga e l'accesso a Internet. Si assiste alla comparsa di satelliti e lanciatori prodotti in serie per massimizzare le economie di scala e il riutilizzo. 

Anche l'arrivo della mobilità aerea avanzata fa parte del futuro e i primi prototipi di aerei autonomi sono già in fase di certificazione. 

Il divario tra tecnologia digitale e ingegneria si sta riducendo, poiché i sistemi di simulazione e di manutenzione predittiva diventano sempre più comuni; i produttori si stanno trasformando in operatori che offrono servizi end-to-end con un'attenzione particolare all'uso e alla fornitura di dati. 

L'intero settore si sta reinventando e siamo ora nelle prime fasi di una nuova

la voce dell'esperto

" I dati sono al centro della trasformazione digitale e le industrie aerospaziali e della difesa si stanno evolvendo. In passato la produzione era artigianale e i prodotti venivano progettati individualmente. Ora siamo nell'era dei servizi di progettazione digitale, dove tutto sarà collegato in un flusso digitale, il che significa esecuzione più rapida e sviluppo a costi inferiori. " 

jason lebailly - vp global aerospace & defense clients

 

contattaci

entra in contatto con uno dei nostri esperti

contattaci