la nostra visione del settore

Viviamo ancora in tempi stressanti e il settore assicurativo ha appena attraversato un'importante curva di apprendimento. In primo luogo, un approccio interamente digitale non piace più alla maggior parte dei clienti, che preferiscono un rapporto rassicurante e individuale con il proprio assicuratore. Allo stesso tempo, la nuova fascia demografica, più giovane e più digital, si aspetta servizi assicurativi reattivi e snelli, con una forte attenzione alla cura di se stessi. 

In tutti i casi, la maggior parte dei clienti ritiene di essere scarsamente o insufficientemente coperta di fronte ai rischi reali, in particolare i rischi informatici che ormai riguardano chiunque utilizzi le tecnologie digitali. Stanno quindi emergendo nuovi requisiti, il che significa che i prodotti assicurativi vengono sviluppati rapidamente, con le compagnie Insurtech in prima linea. 

Le nuove preoccupazioni in materia di mobilità e ambiente si sono aggiunte a questo panorama senza precedenti, in cui gli assicuratori dovranno raddoppiare gli sforzi per fornire prodotti innovativi e più mirati. Il mondo assicurativo non è mai stato così bene come oggi, con risultati record e una tendenza al rialzo che si prevede continuerà nei prossimi anni. 

la voce dell'esperto

"Oggi le persone sono più autonome e connesse; si aspettano una risposta immediata, ovunque e in qualsiasi momento, tramite qualsiasi dispositivo mobile. Hanno domande assicurative più mirate e dirette, cercano prodotti con un reale valore aggiunto e si aspettano soluzioni rapide". 

gérard condon - insurance practice manager

contattaci

entra in contatto con uno dei nostri esperti

contattaci