la nostra visione del settore
Il ruolo del settore pubblico è quello di servire tutti i cittadini e i residenti di un territorio nazionale. È anche un motore per numerose industrie, come quella aerospaziale o dei trasporti.
L'Europa ha intrapreso un percorso di riforma di tutti i processi amministrativi, con al centro servizi più accessibili ed efficienti. Questa spinta si basa fortemente sulle tecnologie digitali per dematerializzare i processi e fornire nuovi servizi in linea con l'evoluzione degli usi. Il futuro è rappresentato da funzioni più interattive che utilizzano un unico punto di accesso e, soprattutto, un'identità digitale sicura per tutti gli utenti. La raccolta e la fornitura di dati di massa sono fondamentali per fornire alle parti interessate, agli utenti e alle autorità pubbliche maggiori informazioni e migliori capacità operative.
L'Europa deve inoltre affermare ulteriormente la propria sovranità digitale, sviluppare la propria infrastruttura e garantire la protezione dei dati dei propri cittadini.
Tutti questi obiettivi cruciali continueranno a richiedere ingenti investimenti digitali nei prossimi anni.
la voce dell'esperto
"Viviamo in un'epoca sempre più digitale, remota, interconnessa e globalizzata. Il settore pubblico deve aggiornarsi e anticipare le visioni nuove o future di ciò che dovrebbero essere i sistemi di informazione e comunicazione".
emmanuel de beauregard - business unit manager settore pubblico
contattaci
entra in contatto con uno dei nostri esperti